Nidi

Dal 1966, Arte Brotto esprime l’eccellenza nella produzione di mobili in legno Made in Italy. L’azienda sviluppa collezioni originali e realizza progetti completi e su misura, anche in collaborazione con Foglie d’Oro, il marchio di pavimenti di lusso della famiglia Brotto.

Una realtà solida, capace di scrivere la storia del mobile d’arte, fondamento di una costante ricerca estetica e di design, contraddistinta da una particolare attenzione all’eco-sostenibilità: una scelta etica ed estetica che si concretizza nell’uso di noce e rovere massello provenienti da foreste certificate, con finiture in olio vegetale naturale, evitando l’uso di prodotti con formaldeide o derivati del petrolio.

Il controllo della filiera, con foreste e segherie di proprietà dell’azienda, è garanzia della qualità della materia prima, scelta e sottoposta al primo processo direttamente alla fonte, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il team interno di progettazione dinamica sviluppa le intuizioni creative del fondatore, Sante Giorgio Brotto, trasformandole in collezioni originali, ascoltando e supportando le esigenze del cliente, in dialogo con architetti e designer d’interni.

La passione e l’abilità dei maestri artigiani con grande esperienza esaltano le caratteristiche delle essenze più preziose di noce e rovere: lavorazioni e finiture sono rigorosamente fatte a mano, per rendere ogni singolo mobile un pezzo unico e irripetibile.

Dalla preferenza iniziale per lo stile classico, erede della tradizione del mobile d’arte veneziano di cui Sante Giorgio Brotto è profondo conoscitore; nel corso degli anni, l’azienda ha costruito la sua identità estetica su scelte stilistiche di natura contemporanea, con una particolare attenzione all’eco-design. Una sintesi che ha come valore guida il concetto di comfort, che si traduce in soluzioni che sono allo stesso tempo solide e raffinate, grazie al sapiente utilizzo del legno massello, impiegato per creare eleganti mobili destinati a durare nel tempo.